I giocatori più scorretti in Nba? Ecco la classifica
Interessante iniziativa del Los Angeles Times, che chiedendo a 24 tra giocatori, GM e coach in NBA, ha stilato una classifica dei giocatori più scorretti attualmente presenti in lega.
5º Serge Ibaka: memori di quando lo spagnolo ruppe il naso a Blake Griffin e lo colpì con un pugno nello stomaco, probabilmente sarà stato qualche membro dei Clippers ad aver votato il lungo di OKC in questa speciale classifica.
4º Matt Barnes: basterebbe citare la guerriglia che nell’ultimo anno si è venuta a creare tra lui e Derek Fisher per giustificarne la presenza. Peccato che dovunque vada il buon Matt ne combini sempre una peggiore.
3º Andrew Bogut: Oggetto misterioso delle scorse Finals, lo ricordiamo anche tra gli scorretti soprattutto per il trattamento riservato proprio ad Ibaka in una partita contro i Thunder.
2º Steven Adams: ad Oklahoma City viene trattato benissimo dai tifosi, che lo considerano come un vero e proprio idolo. Un coach in particolare, nell’anonimato, ha però confermato la sua tendenza a colpire con gomitate avversari a palla lontana in più partite.
1º Matthew Dellavedova: il piccolo australiano ha già nel palmares gli infortuni di Gibson, Korver e Horford, oltre a mostrare un gioco durissimo ogni volta che scende in campo. Chiedere a Steph Curry nelle ultime Finals per averne un parere.