I Blazers in coro: "Abbiamo sbagliato troppi tiri aperti"
Bisogna ripartire, e bisogna farlo in fretta. Vincere almeno una partita in casa costringerebbe i Clippers a gara-5 e si sa che i californiani non sempre sono impeccabili, quando la serie raggiunge dei momenti delicati.
“La panchina avversaria è stata efficace in diversi modi. Ho pensato che la tripla di Rivers fosse il momento chiave della gara, che ha cambiato la corrente della partita nel quarto periodo” ha analizzato coach Stotts.
“Specialmente ad inizio partita ho avuto diverse ottime visioni e quando si hanno questo tipo di situazioni, si devono mettere i tiri, specialmente in una serie di playoff come questa quando ti stoppano e ti raddoppiano. Queste prime due gare fanno anch’esse parte di una crescita di squadra. Sono emozionato e felice per il modo con cui la squadra è in una situazione del genere. Siamo una squadra temibile quando giochiamo al Moda Center: vedremo come andrà da qui in avanti” ha commentato Lillard.
“Torniamo a casa, ognuno di noi un po’ più convinto. Le squadre generalmente tirano meglio quando giocano in casa. Alcuni tiri aperti non li ho messi nemmeno io, nonostante ne avessimo avuti diversi, come una tripla aperta dall’angolo in transizione. In genere, questi tiri li mettiamo nove volte su dieci; sono questi i tiri che dobbiamo mettere. Ci lavoreremo” ha osservato McCollum.