Houston va a vincere anche a Dallas e vola al secondo posto ad Ovest
ROCKETS@MAVS 108-101 – Houston fa suo il derby texano in casa di Dallas e si porta al secondo posto della Western Conference, scavalcando i Grizzlies. All’American Airlines Center è andata in scena una gara abbastanza divertente e combattuta, nonostante entrambe le squadre venissero da un back to back. Il primo quarto ha visto gli ospiti chiudere in vantaggio di tre punti grazie alla tripla di James Harden quando la situazione di punteggio era sul 25 pari. Nel secondo quarto si è poi messo seriamente a lavoro l’attacco dei Mavs e, grazie ai soliti Monta Ellis e Nowitzki, ha chiuso il primo tempo in vantaggio di sei punti. Dopo la pausa lunga, i padroni di casa hanno continuato a premere e durante i primi minuti hanno allungato fino al +10. Da segnalare soprattutto le triple di Nowitzki e quella in equilibrio molto precario di Harris che hanno infiammato il pubblico. I Rockets, nonostante venissero dalla difficile vittoria in trasferta a Sacramento, non hanno mollato e, grazie ad un paio di penetrazioni con scarico del Barba, sono riusciti ad accorciare le distanze chiudendo il terzo quarto sul meno 4. Nell’ultimo periodo, quindi, la partita si è fatta molto equilibrata. Finché, a circa 30 secondi dal termine con il risultato di 102 a 99 per Houston, Monta Ellis ha sbagliato la tripla del possibile pareggio ed ha praticamente “consegnato” una vittoria sofferta e combattuta ad Harden e compagni.
HOUSTON – Ariza 19, Jones 7, Howard 8, Harden 24, Terry 10, Smith 15 e 12 reb, Dorsey 5, Prigioni 6, Brewer 14, Capela 0, Johnson 0.
DALLAS – Parsons 11, Nowitzki 21, Chandler 8, Ellis 19, Rondo 8, Stoudemire 11, Aminu 7, Harris 4, Barea 4, Villanueva 3, Jefferson 5.