Houston si aggiunge alla corsa per George, Boston continua a trattare con Indiana
Paul George è l’oggetto più desiderato del mercato NBA in questo momento. La lunga lista di squadre che gli fanno la corte è ormai nota ma non è mai troppo tardi per aggiungersi. Una franchigia che apparentemente non si diceva interessata, ora torna alla ribalta e prova ad andare all-in per affiancare una super star a James Harden. Stiamo parlando degli Houston Rockets di coach Mike D’Antoni e del GM David Morey.
Marc Stein fa sapere che i Rockets sono “in trade pursuit of Indiana’s Paul George” dunque sempre allerta per tentare la carta PG13. George, che ha comunicato di voler restare un altro anno ai Pacers prima di diventare FA nel 2018, ha già molti estimatori, gli stessi che vorrebbero provare a portarlo via ora ai Pacers. La preferenza di chiama LA, sponda Lakers, mentre l’ipotesi Cavs non è totalmente da scartare. La strategia dei Rockets non è chiarissima, così come riferisce anche Zack Lowe nel suo “Lowe Post”. Stando a fonti secondaria (Ethan Rothstein di The Dream Shake), i Rockets potrebbero mettere sul piatto Eric Gordon e due prime scelte dei Rockets. Con PG a roster, Houston diventerebbe probabilmente la seconda forza – sulla carta – della Western Conference ma il nemico da battere, oltre ai Pacers, si chiama Boston.
Anche dal fronte Boston arrivano notizie più o meno discordanti o almeno che possono essere divise in due momenti: un primo dove i contatti tra Celtics e Pacers si sono intensificati, passando da un semplice contatto a quella che negli States definiscono come “serious talk”, proprio come riporta Adrian Wojnarowski.
Anche il massimo conoscitore del mercato NBA, però, dovrà modificare lo status delle trattative tra Boston e Indiana. Si passerà, infatti, da “serious talk” a “stalled”, ovvero sia ad una fase di stallo che vede ferme le due squadre. Questa fase non sappiamo se dipenda dal Draft e dall’attenzione che richiede o da altri fattori.
Sources: For now, Boston-Indiana talks on Paul George have stalled. Live: https://t.co/pVi69Gfatv
— Adrian Wojnarowski (@WojVerticalNBA) June 23, 2017