Houston Rockets @ Oklahoma City Thunder 103-105: Westbrook "inchioda" una partita complicata, bene Houston nonostante la sconfitta
Alla Chesapeake Arena di Oklahoma City, i Thunder affrontano i Rockets dell’ex James Harden in una sfida che di deludere le attese non ne vuole proprio sapere.
Primi minuti di partita subito di marca Thunder, con Westbrook che ruba una palla ad Harden e serve Roberson per la schiacciata. Ancora Westbrook crea il panico nell’area ospite e scarica per Oladipo che spara una tripla che vale già il +9.
Houston nonostante tiene gli attacchi dei Thunder e macina gioco in attacco, con Harden che fornisce preziosi assist per i compagni. Secondo periodo che ha sempre lo stesso protagonista: Russell Westbrook. Prima una tiro dalla media con falo e canestro, poi una penetrazione con annesso caffè in aria mandano le squadre negli spogliatoi sul 63-65 per i padroni di casa. E siamo solo ai primi due quarti.
Nel terzo periodo però Oklahoma subisce la pressione dei Rockets e finisce sotto di 10, grazie ad una schiacciata di Capela su assist di Harden e ad una tripla di Ryan Anderson, implacabile dall’arco.
La gara si infiamma, ed Oladipo pure. E’ sua la rimonta degli ultimi due minuti che con una schiacciata ed una penetrazione in stile Harden dimezza lo svantaggio.
Nei primi minuti di questo ultimo quarto però i Thunder non riescono a colmare il piccolo distacco e Houston ne approfitta per andare in contropiede. Una schiacciata di Capela su assist di Harden rimette gli ospiti sul +6. Oladipo però oggi è in giornata e con un assist ed una tripla rimette in equilibrio la partita a due minuti dal termine. Oklahoma quando si tratta di alzae il ritmo lo fa benissimo e si porta in vantaggio con una bella schiacciata in alley oop di roberson su assist di Westbrook. Con 3 punti di svantaggio ed un possesso e mezzo da giocare, Houston sceglie per la tripla del pari ma Harden non segna. Quando mancano 7 secondi alla fine, Westbrook decide di chiudere la partita e di far esplodere l’arena con una super schiacciata con la mano sinistra in faccia a Capela che vale la vittoria finale. Finisce 103-105 con Westbrook autore di 30 punti, 7 rimbalzi e 9 assist. Bella partita anche di Oladipo che chiude con 29 punti e 10 rimbalzi.
nonostante la sonfitta i Rockets dimostrano di essere una squadra vera, con 7 giocatori su 9 impiegati in doppia cifra.
HOUSTON ROCKETS: Ariza 11, Anderson 14, Capela 13 (14 rimb.) , Gordon 13, Harden 13 (13 ass.) , Nene 11, Dekker 10, Brewer 9, Ennis 9.
OKLAHOMA CITY THUNDER: Roberson 4, Sabonis 8, Adams 6, Oladipo 29 (10 rimb.) , Westbrook 30, Kanter 8, Collison, Abrines 7, Christon 5, Grant 8, Morrow, Lauvergne.