Houston Rockets, Nenè: "La scorsa estate ho pensato al ritiro, ora mi diverto"
Dopo una stagione di gran valore in uscita dalla panchina, ed un ruolo decisivo nella serie contro i Thunder, il centro brasiliano Maybyner Rodney Hilario, meglio noto come Nenè, dopo gara 4 si è lasciato andare ad alcune confessioni di tipo cestistico.
“Ammetto che quest’estate stavo pensando al ritiro prima che firmassi con i Rockets. Riuscendo a giocare una stagione senza infortuni gravi ho potuto avere continuità, adesso mi sto divertendo molto e adoro giocare con questa maglia: c’è un bellissimo gruppo e la dirigenza è super-organizzata”.
Il centro brasiliano classe ’82, autore di un prestazione da 28 punti e 10 rimbalzi in gara 4, è nella lega dalla stagione 2002/03 ed in uscita dalla panchina per coach Mike D’Antoni si sta rivelando un vero fattore, lo confermano i suoi numeri che recitano: 9.1 punti, 4.2 rimbalzi e 1 assist di media a serata, oltre ad una quantità di energie non quantificabile spesa sul parquet, in meno di 18 minuti di impiego medio a serata nelle 67 partite giocate in stagione.