Hornets, LaMelo Ball e il primo 'incrocio' con LeBron James: "Partita come le altre"
LaMelo Ball è certamente una delle sensazioni di questa particolare stagione, influenzata non poco dalla pandemia ancora in corso. Scelto alla #3 del Draft 2020 dagli Charlotte Hornets, il 19enne nativo di Anaheim, California, si sta imponendo come il favorito principale nella corsa al ROTY 2021, con i suoi 15.8 punti (44.9% da due, 38.1% da tre e 80.4% ai liberi), 6.3 assist e 6.0 rimbalzi ad allacciata di scarpe, con 28.8 minuti di media in 38 presenze (18 in quintetto), totalizzando anche una tripla-doppia e 7 doppie-doppie.
Nella notte tra giovedì e venerdì, i suoi Hornets, ottimi 5° nella Eastern Conference (20-18), affronteranno allo Staples Center i Los Angeles Lakers di LeBron James. Di fronte alla prospettiva di sfidare per la prima volta il Re, il figlio di LaVar non si mostra particolarmente ‘eccitato’: “Mah, voglio dire, non sono così entusiasta nel senso che sono cresciuto in modo un po’ diverso, non con quel tipo di basket nella testa. Sarà bello, certo, ma nulla di speciale. Approccio ogni partita allo stesso modo, scendendo in campo per vincere“.
A differenza di suo fratello Lonzo, che ha appunto in James il suo idolo principale, LaMelo ha in papà LaVar il proprio totem: “Lui è il modello che voglio seguire, sono sempre stato molto legato alla famiglia. Sarebbe bello potessero venire a vedermi, come hanno sempre fatto in passato. Ma ci saranno certamente altre occasioni; poi, alla mia famiglia piace molto anche guardare le partite in tv. Anzi, a noi è sempre piaciuto di più seguire lo sport da casa piuttosto che dal vivo“.