Heat delusi, Spoelstra polemico: "Wade ha subito fallo"
I Miami Heat hanno perso l’occasione di portarsi in vantaggio nella serie e di continuare a mantenere il fattore campo, mentre da stasera le cose non sono più così: ora il match point ce l’ha Charlotte e in North Carolina la squadra di Spoelstra è chiamata all’impresa. C’è molto rammarico nelle parole degli sconfitti, soprattutto se c’è da recriminare un fallo non fischiato nei secondi finali. Dwayne Wade, protagonista di quell’azione, risponde così: “Non ci sono motivi per riguardare. Non cambierà nulla, ho pensato a ciò che ho fatto e non mi è stato chiamato un fallo“. Coach Spoelstra gli fa eco: “Beh non è mai decisa da certe giocate, però dal mio punto di vista Dwayne sembra abbia subito fallo” e a chi gli chiedeva di poter vedere al replay dice: “Non ho bisogno di vederlo, ha subito fallo“.
Poi sulla giocata di Lee: “Abbiamo concesso il rimbalzo offensivo più importante della serie“. Evidente la delusione nelle parole dell’head coach che poi chiude con una battuta: “Benvenuti ai playoff: sono appena iniziati“.
Wade guarda avanti e prova a non pensare al match appena perso: “Ora bisogna trovare un modo per vincere ed è più difficile quando sei ai playoff“.