Heat, Jimmy Butler sempre più leader: "Quando saremo tutti a pieno regime ci divertiremo ancora di più"
I Miami Heat, nella notte, battendo i sorprendenti Washington Wizards (112-97), hanno agguantato la vetta della Eastern Conference grazie ad una corale prestazione di squadra al servizio di Jimmy Butler, vero e proprio mattatore di questo ottimo avvio si stagione della franchigia di South Beach. Il prodotto di Marquette University, finora, ha prodotto cifre da capogiro (24.8 punti, 5.6 rimbalzi e 5.5 assist di media a partita) che gli stanno valendo un posto nella corsa all’MVP.
Al termine del match dell’American Airlines Arena, Jimmy Butler ha parlato così del momento di grande forma di tutto il team: “Oggi è stata una bella partita contro un’ottima squadra, il nostro ritmo è venuto fuori minuto dopo minuto: vincere così ti fa stare bene, volevamo chiudere questo back-to-back nel migliore dei modi. A Miami abbiamo bisogno di vincere un titolo, questa è la nostra preoccupazione principale e il nostro obiettivo: siamo focalizzati su questo, dobbiamo lavorare e le cose arriveranno“.
Successivamente, si è soffermato sul rientro in campo del compagno Bam Adebayo, dopo l’infortunio patito al ginocchio: “Ritrovare Bam è molto importante per noi: senza di lui ce la siamo cavata bene, ma quando sta in campo fa un lavoro che solo lui sa fare. Abbiamo qualche ragazzo fuori, ma siamo ben coperti: quando saremo tutti a pieno regime ci divertiremo ancora di più“