Hawks, testa solo ai Cavs: sarà questione di difesa
Atlanta ha chiuso nella notte la serie contro i Boston Celtics ed ora andrà a giocarsela contro quelli che a detta di tutti sono i favoriti per la vittoria della Eastern Conference: i Cleveland Cavaliers di LeBron James.
Lo scorso anno le due squadre si affrontarono in finale di conference e la serie non ebbe mai storia: 4-0 Cleveland e Hawks spazzati sotto il tappeto, complici anche una serie di problemi fisici, su tutti quelli di Sefolosha e Carroll che impedirono che coach Budenholzer potesse mettere un marcatore all’altezza contro LBJ.
Quest’anno Carroll veste la maglia dei Raptors, ma nonostante questo Kyle Korver si dice ottimista sulla sfida contro il re: “Penso che siamo una squadra migliore dello scorso anno, credo che in questa stagione abbiamo dimostrato di avere un’identità prevalentemente difensiva, ma sappiamo che dovremo giocare alla grande se vogliamo batterli”.
Teague ai microfoni di ESPN ha dichiarato in oltre, confermando la carica di positività in casa Hawks: “Si, credo che fossimo in netta fase di calo lo scorso anno quando abbiamo affrontato i Cavs. La scorsa stagione abbiamo raggiunto l’apice della nostra forma troppo presto, quest’anno siamo ancora in crescita soprattutto difensivamente e sono convinto che l’attacco crescerà di pari passo con essa”.
Anche per l’ex Warriors Kent Bazemore la serie contro i Cavs sarà tutta una questione di difesa: “Ovviamente lavorando un altro anno con gli stessi compagni, questo ci ha permesso di migliorare i nostri schemi difensivi. Quest’anno inoltre abbiamo allungato la nostra panchina e giocatori come Humphries ci possono dare un po’ di stazza fisica in più. Ogni giocatore è migliorato un po’ e darà qualcosa in più rispetto allo scorso anno”.