Hawks, licenziato coach Lloyd Pierce
Nella serata di ieri, gli Atlanta Hawks hanno annunciato il licenziamento di Lloyd Pierce. Il General Manager degli Hawks, Travis Schlenk, ha commentato così la decisione: “Vorremmo ringraziare Lloyd per il suo lavoro e il suo impegno non solo per l’organizzazione Hawks, ma anche per la città di Atlanta“.
“Lui e sua moglie Melissa sono persone straordinarie, che hanno avuto un impatto positivo in tutta la città” – continua – “Abbiamo grandi aspettative per la nostra squadra e abbiamo preso questa decisione con la convinzione che possa portare benefici, con una buona seconda metà di regular season“.
Nonostante una offseason importante, con gli arrivi dei vari Bogdan Bogdanovi, Danilo Gallinari, Clint Capela, Kris Dunn e Rajon Rondo su tutti, ad unirsi ad un core giovane e decisamente intrigante, capeggiato da Trae Young, Johh Collins e Cam Reddish, Atlanta ha avuto una prima parte di stagione zoppicante, visto l’11° posto nella Eastern Conference con 14 vinte e 20 perse.
Pierce, 44 anni da San José, California, lascia la Georgia dopo circa due anni e mezzo (essendo stato assunto nell’estate 2018) ed un record complessivo di 63-120, pari al 34.4%. Come sostituto ad interim è stato nominato head coach il suo ex assistant, Nate McMillan.