Hawks, il front-office pensa ad uno smantellamento del roster?
Non sono giorni facili dalle parti di Atlanta. Secondo quanto riportano due voci di ESPN.com, ovvero Kevin Arnowitz e Brian Windhorst, infatti, al centro dei ragionamenti del front-office ci sarebbero nientemeno che Jeff Teague, Kyle Korver e Al Horford. Al termine della stagione, almeno due di loro potrebbero fare le valigie. Il giocatore sul quale si nutrono più dubbi è Horford: il dominicano è in scadenza ed è molto apprezzato dalla dirigenza Hawks; però, per prolungargli il contratto, sarebbero costretti a firmarlo al massimo salariale. E questa mossa, per un giocatore di quasi 30 anni, non convince Wilcox e soci. Ecco perché Horford potrebbe addirittura partire entro la trade deadline. Interessati al centro ci sarebbero Celtics, Nuggets e Magic.
Capitolo Teague. Per il play di Indianapolis, si vocifera di un ritorno a casa. Ad interessarsi a lui, infatti, ci sarebbero gli Indiana Pacers, che offrirebbero una trade con George Hill. A favorire un possibile addio del #0, concorrerebbero due fattori: il suo contratto economicamente favorevole per il 2016-17 (8 milioni di dollari); la crescita di Dennis Schroder, che contribuirebbe a rendere meno doloroso il divorzio. Secondo ESPN, però, una trade basata su George Hill non risulterebbe per nulla convincente per Atlanta la quale, anziché un giocatore prossimo ai 30, vorrebbe giovani prospetti. Quindi, o gli Hawks guarderanno altrove, oppure Larry Bird deciderà di sacrificare giovani come Joe Young e Glenn Robinson III.
Concludiamo con Kyle Korver, anche se quest’ultimo è il meno papabile a lasciare la Georgia. Nel suo caso, si vocifera di un interessamento dei Cleveland Cavaliers. Comunque, da Atlanta si parla di un Budenholzer tutt’altro che intenzionato a smantellare la squadra, ma a rinnovarla. In primis, coach Bud considera Horford e Korver indispensabili per il suo progetto, sia in campo che negli spogliatoi; quindi, la grande stagione 2015-16, conclusasi con il ko nella finale di Conference con Cleveland, ha attirato molto interesse, sponsor ed ascolti intorno alla squadra. Un progetto di smobilitazione simile, ovviamente, avrebbe ripercussioni economiche non di poco conto.