Hawks, Howard pronto per il nuovo inizio
Dwight Hoaward ha parlato per la prima volta da giocatore degli Atlanta, e lo ha fatto ai microfoni di ESPN, dove si è detto pronto per un nuovo inizio nella sua “home-town”, l’ex Magic, Lakers e Rockets infatti è nativo proprio di Atlanta.
Howard ha firmato un triennale con gli Hawks da 70.5 milioni di dollari, una cifra importante per un giocatore che è stato criticato da ogni fronte e a sua detta questa grossa offerta da parte di Atlanta ha rinnovato la sua fiducia nell’essere considerato ancora un giocatore. D’altro canto Howard ha in bacheca 3 premi di miglior difensore dell’anno consecutivi a cui bisogna aggiungere 8 convocazioni all’All Star Game.
“Grant Hill (uno dei proprietari minoritari degli Hawks ed ex-stella NBA) è stato fondamentale in questo processo” ha detto DH12, “quelli come lui e come Wes Wilcox (GM degli Hawks) e coach Budenholzer hanno creduto in me e questo mi ha dato nuova fiducia. Alla fine di questa stagione sono stato un po’ depresso per un paio di giorni” ha ammesso poi Howard, “quando è iniziata la free agency e il forte interesse degli Hawks mi hanno aiutato a sentirmi di nuovo bene con me stesso”.