Harlem Globetrotters - Dopo 63 anni addio ai rivali dei Washington Generals
John Ferrari, direttore generale dei Washington Generals dal 1987, anno in cui ha ricevuto in gestione la squadra dopo la morte del padre, ha comunicato giovedì scorso che i Globetrotters rinunciano in definitiva a giocare contro i Generals.
I motivi sarebbero principalmente economici, con i continui cambi di gestione societaria degli Harlem passati l’ultima volta nel 2013 alla Herschend Enterprises.
“Tutte le grandi rivalità prima o poi giungono al termine, e come abbiamo più volte programmato vogliamo festeggiare il nostro 90 ° anniversario contro dei nuovi avversari,” ha detto la leggenda dei Globetrotters Lou Dunbar che attualmente gestisce una delle squadre degli Harlem da capo allenatore. “Non vediamo l’ora di costruire una nuova grande rivalità.”
Sessantatre anni fa il fondatore dei Globetrotters, Abe Saperstein chiese una squadra rivale per poter dare spettacolo e fu accontentato con la nascita dei Washington Generals. L’ultima partita in cui si sono affrontate le due squadre è stata giocata il primo agosto nel New Jersey, ed è stata l’ultima sconfitta dei Generals. Chi saranno i prossimi?