Harden e Motiejunas regalano un'altra vittoria ai Rockets, mentre Milwaukee vince ancora contro Minnesota.
Sacramento Kings – Houston Rockets 89-102
Ancora una vittoria per i Rockets senz Dwight Howard, trascinati da un Harden nel momento migliore della carriera, autore di altri 26 punti, 7 rimbalzi e 8 assist contro i Kings. Partono male gli ospiti, con Cousins che perde palla e innesca il contropiede di Motiejunas che serve con un improbabile assist behind the back Harden per il comodo appoggio. Ancora l’ala grande, rivelazione della prima metà di gara, prima serve pregevolmente Trevor Ariza che va a canestro, e poi mette lui due punti grazie all’ottimo attacco in post. Ci prova Cousins a rimettere in partita Sacramento, ma le triple di Canaan e Harden, e il gioco sotto canestro di Motiejunas (che proprio Cousins non riesce mai a fermare) mettono il punteggio al sicuro. Il match si conclude quando negli ultimi minuti Harden ruba palla al centro dei Kings e va a schiacciare indisturbato.
Sacramento Kings: Casspi 14, Thompson 6 (11 rimbalzi), Cousins 29 (17 rimbalzi), McLemore 14, Sessions 8, Williams 7, Landry 4, Stauskas 7.
Houston Rockets: Ariza 13, Motiejunas 21, Black 2, Harden 26, Canaan 24, Terry 5, Garcia 5, Johnson 2.
Milwaukee Bucks – Minnesota Timberwolves 103-86
Nonostante il momento delle due franchigie, il match non può che essere prima una sfida tra le due prime scelte del Draft, con Parker che porta ancora una vittoria ai suoi negli scontri con Wiggins. E’ proprio Jabari che mette la prima schiacciata su assist di Antetokounmpo, confermando l’ottima alchimia che vige tra i due. Dall’altra parte non può che rispondere il numero 22, con una schiacciata prepotente in alley-oop che fissa il punteggio sul 12-10 nel primo quarto. Ancora una sfida di giocate tra i due nel secondo quarto: prima Wiggins serve Muhammad per la schiacciata e poi Parker lo imita mandando a canestro Antetokounmpo (49-44). I Timberwolves riescono a trovare il vantaggio nella seconda metà grazie alla tripla del suo rookie e alla schiacciata in contropiede di Brewer, ma nell’ultimo quarto è dominio per i Bucks, prima con l’attacco di Sanders, poi con Parker e infine con Knight: non c’è più speranza per i padroni di casa, la partita finisce 103-86.
Milwaukee Bucks: Antetokounmpo 13, Parker 11, Sanders 15, Mayo 10, Knight 15, Dudley 8, Bayless 2, Pachulia 6, Middleton 11, Ilyasova 12.
Minnesota Timberwolves: Wiggins 14, Young 3, Dieng 4, Brewer 19, LaVine 12, Budinger 7, Bennett 12, Muhammad 13, Hummel 2.