Harden: "Ai Playoff conta vincere, non importa come"
Gli Houston Rockets hanno sfruttato la prima partita casalinga della serie contro i Warriors, ottenendo un successo fondamentale, per quanto risicato e sofferto, per provare a riaprire il discorso. Un 96-97 sul quale c’è la firma in calce di James Harden, autore di una prestazione da 35 punti, 9 assist e 8 rimbalzi. The Beard si esprime così sulla partita di stanotte: “Quando giochi nei Playoff, l’importante è vincere le partite, il come non interessa. Siamo andati all’attacco e siamo stati aggressivi sin dall’inizio della partita, e abbiamo ottenuto dei risultati. Contro una grande squadra come i Warriors, c’è bisogno che tanti giocatori diano il loro meglio per spuntarla. E la squadra ha risposto bene“.
Soddisfatto anche Bickerstaff, che sottolinea l’importanza di Harden: “L’ultimo tiro è tipico di James. Il movimento l’abbiamo già visto. Il finale l’abbiamo già visto. A volte può viziarti, ma in grandi momenti come questo, non puoi far altro che apprezzarlo“. Sulla tattica adottata sin dalla palla a due, Bickerstaff è chiaro: “Abbiamo fatto quello che avevamo progettato di fare e del quale avevamo parlato. Loro hanno giocato come di solito, sulla corsa, ma noi non abbiamo mollato, non ci siamo piegati“.
Bellicosi i propositi di Dwight Howard sul prosieguo della serie: “La prossima partita dovrà essere come se dovessimo giocare una Gara-7. Noi non ci siamo presentati per vincere una sola partita. Noi vogliamo vincere la serie“. Chiudiamo con Michael Beasley, che descrive gli ultimi 30” del match: “Snervanti. Intensità da Playoff. Atmosfera da Playoff. In definitiva, mi è piaciuto“.