Hall of Fame, Shaq rivela le leggende NBA che ha scelto per la sua presentazione
Shaquille O’Neal farà presto parte della Naismith Memorial Basketball Hall of Fame ed in un’intervista rilasciata a “The Vertical” ha svelato chi sarà ad introdurlo nella cerimonia in programma venerdì.
In una serata che vedrà anche Allen Iverson e Yao Ming ricevere questo prestigioso riconoscimento, Shaq sarà introdotto da Isiah Thomas, Julius Erving, Bill Russell e Alonzo Mourning, da lui scelti per la presentazione. Il quattro volte campione NBA e tre volte MVP delle Finals ha dichiarato: “Ho giocato al 30% delle mie reali potenzialità. Ho avuto una grande carriera ma non ho mai avuto l’opportunità di mostrare cosa sapevo fare veramente.”
In merito alla questione “centri” in NBA ha poi affermato: “Non ci sarà mai uno come me o come Yao Ming. Ma anche Pau Gasol e Tim Duncan, che un giorno faranno parte della Hall of Fame. Si sente la mancanza di veri centri, il modo in cui ho dominato e fatto soffrire le difese nel pitturato hanno cambiato il gioco, per questo ora vediamo tanti tiri dalla media distanza.”
Poi sul rapporto con Wade e Bryant: “Un giorno anche loro faranno parte della Hall of Fame, tutti hanno bisogno di un partner per vincere un titolo e loro erano i miei. Kobe mi ha aiutato a vincere i primi tre e Wade il quarto.”
Il 44enne ora opinionista per TNT ha giocato 19 stagioni in NBA ed è considerato da molti il più dominante giocatore della storia del gioco. “Ero concentrato sul diventare il più dominante giocatore della lega. Dico sempre a molti giocatori di essere loro stessi e di non emulare qualcun’altro. Devi lasciare un segno per te stesso. Io Allen (Iverson) e Yao (Ming) l’abbiamo fatto.”