GSW - Probabile il rientro di Speghts già in gara 1, Thompson ancora in dubbio
In vista delle finali NBA, che inizieranno, se c’è bisogno di ricordarlo, nella notte tra il 4 e il 5 giugno, i Golden State Warriors recupereranno, con ogni probabilità, Mo Speights, che da gara 3 in quel di Memphis, è stato fuori a causa di un problema muscolare al polpaccio destro, e sono ancora incerti se potranno schierare, in gara 1, Klay Thompson, reduce da una ginocchiata alla testa subita da Trevor Ariza, in gara 5 contro i Rockets.
Per quanto riguarda Speights, coach Steve Kerr ha assicurato che ci sarà, e che dopo essere stato valutato “day-to-day”, giorno per giorno, ed avendo ripreso gli allenamenti con il resto della squadra, sembrando in netta crescita di condizione, molto probabilmente sarà pronto per tornare in campo, anche se chiaramente, non si pensa potrà avere un minutaggio molto ampio.
Riguardo KT11, invece, per oggi sono attese novità sulle sue condizioni, sappiamo che la NBA è molto severa sulle “concussions”, vale a dire le commozioni cerebrali, e bisogna che superi tutti i test di sicurezza e di controllo previsti. Nella giornata di ieri Thompson si è allenato, mentre oggi sarebbe stato rivalutato dallo staff medico. Thompson non soffre di dolore alla testa, e secondo la maggior parte degli addetti ai lavori, dovrebbe scendere in campo per gara 1. Il padre, Mychal, parlando alla radio ha dichiarato che i medici non hanno ancora chiarito la situazione, ma Klay si sente bene ed è pronto per giocare gara 1.