Grizzlies, stagione finita per Jaren Jackson Jr.
Brutta tegola per i Memphis Grizzlies. La franchigia del Tennessee, sconfitta nelle prime tre uscite nella Bolla di Orlando, perde per tutto il resto della stagione Jaren Jackson Jr., che ha patito la rottura del menisco del ginocchio sinistro durante il match di lunedì notte contro i New Orleans Pelicans, perso 99-109.
Il 20enne nativo di Plainfield, New Jersey, autore di 22 punti in 32′ nel corso di quella partita, era caduto male dopo aver provato a contestare un tiro di un avversario. Jackson Jr. era stato protagonista finora di una gran ripartenza, mettendo a referto una media di 25.3 punti dalla ripresa di giovedì scorso; in stagione, la sua seconda in NBA, ad allacciata di scarpe eravamo a 17.4 punti, con il 46.9% dal campo e 39.4% da tre, 4.6 rimbalzi, 1.4 assist e 1.6 stoppate in 28.5 minuti.
La spalla ideale del fenomeno Ja Morant, che viene a mancare in un momento topico della stagione, quando i Grizzlies, con altre 5 partite a disposizione di regular season, devono difendere un margine di 1.5 partite sui Portland Trail Blazers, l’inseguitrice più vicina nella corsa al seed #8 della Western Conference.