Grizzlies, Ja Morant in forte dubbio per gara-4
Momento critico della stagione per i Memphis Grizzlies. Gli uomini di coach Jenkins sono sotto per 2-1 nella serie di semifinali della Western Conference contro i Golden State Warriors, hanno perso il fattore campo e ora rischiano seriamente di dover fare a meno della star Ja Morant per gara-4, in programma nella notte fra oggi e domani.
Il giocatore ha riportato un infortunio al ginocchio destro nel corso del quarto periodo di gara-3, pare in seguito ad un intervento duro di Jordan Poole che durante un raddoppio ha afferrato con la mano la gamba dell’avversario. Un contatto che ha suscitato molte polemiche da parte dei Grizzlies nei confronti dell’esterno degli Warriors, che però secondo quanto appreso da ESPN non verrà in alcun modo sanzionato dalla Lega.
Nelle ultime ore, Jenkins ha dichiarato: “Stiamo ancora facendo valutazioni, ma c’è una probabilità molto elevata che Ja non sia a disposizione per la prossima sfida”.
Nonostante Morant sia senza ombra di dubbio il leader della squadra, Memphis nel corso della stagione è comunque riuscita a sopperire molto bene alle sue assenze con un record di 20 successi e 5 ko nelle partite disputate senza la seconda scelta del Draft 2019.