Grizzlies, Marc Gasol: "Tenterò di portare Pau a Memphis"
La notizia avrebbe del clamoroso, ma da quanto riporta hoopsrumors.com, Marc Gasol, nella prossima free-agency, cercherà di convincere il fratello Pau a raggiungerlo in Tennessee. Il portale americano riprende un’intervista rilasciata da Marc a Europa Press. “Non è impossibile che un giorno io e Pau giocheremo insieme. Lui ha un contratto a Chicago, quest’anno e il prossimo, e secondo me è difficile che cambi squadra. Ma per noi, e per Memphis, aggiungere un giocatore del suo livello sarebbe incredibile. Ci proveremo, perché no?“.
Marc ammette di essere molto legato a Pau: “Abbiamo fatto molte cose insieme, anche al di fuori dell’ambito familiare, sebbene a volte ceniamo insieme come faremmo qui (in Spagna). E’ unico, speciale, e mi considero molto fortunato ad averlo come fratello“. “Suona un po’ strano, ma quando Pau vinse i due anelli con i Lakers, io mi sentì come se li avessi vinti anche io” – continua Marc – “Ovviamente, che io non li ho vinti è diverso, ma il fatto che ci sia riuscito Pau e anche io, un giorno, ne vincerò uno, e mi preparo per quel momento del play off e della finale che siamo una famiglia così unita, te ne fa sentir parte. Si spera che un giorno anche io ne vinca uno, e mi preparo a vivere quel momento“.
Un ipotetico arrivo di Pau a Memphis produrrebbe la creazione di un reparto di lunghi stellare, formato dai fratelli Gasol e da Z-Bo. Unica controindicazione sarebbe l’età, poiché la prossima estate Pau toccherà quota 36 primavere, Randolph 35 e Marc 31. Parlando di contratti, Marc ha appena rinnovato con i Grizzlies firmando un quinquennale, mentre il fratello maggiore, la prossima estate, potrà esercitare una player option da 7.77 milioni; infine Randolph andrà in scadenza, essendo il 2016-17 l’ultimo anno di contratto. Però, se i Grizzlies se la sentono di portare avanti questa operazione, ben venga.