Grizzlies, investitura da Giannis Antetokounmpo: "Ormai sono una contender"
I Memphis Grizzlies sono diventati una realtà concreta dell’attuale NBA. Dalla partecipazione ai Playoff 2021, ottenuta passando per il Play-In, la squadra di coach Taylor Jenkins è cresciuta esponenzialmente, esplodendo in questa regular season. Al momento, la franchigia del Tennessee occupa la 3° posizione nella Western Conference con 41 vittorie e 19 sconfitte.
Sulla stagione dei Grizzlies e sulle possibilità si è espresso un potenziale rivale, ovvero Giannis Antetokounmpo, intervistato a Cleveland prima dell’All-Star Game: “Ho seguito Ja Morant ed è migliorato anno dopo anno; sta giocando una stagione incredibile. Si tratta di un ragazzo molto umile, che lavora sodo. Non vedo perché non potrebbe vincere un titolo a Memphis, ormai li considero una contender“.
“In troppi pensano che ciò non sia possibile, ma per come sono fatto io questa è una motivazione ulteriore” – aggiunge il greco nigeriano – “Quando dicono che è necessario andare in un grande mercato per vincere un titolo, o fare anche altro per essere al top, non è necessariamente vero. Devi fare ciò che ti rende felice“.