Grizzlies, il GM Wallace:" Ottimista che Conley resti"
Con due sconfitte nette nella serie contro i San Antonio Spurs, ormai la stagione dei Memphis Grizzlies, complici molti, probabilmente troppi, infortuni, è destinata a concludersi molto presto.
Tra la serie di giocatori non arruolabili da coach Joerger è presente anche Mike Conley, playmaker titolare dei Grizzlies, con un’infiammazione al tendine d’achille della caviglia sinistra diagnosticatagli a metà marzo, che sarà, al termine di questa stagione, un unrestricted-free agent.
Conley è stato, assieme a Marc Gasol e ovviamente a Zach Randolph la colonna portante della squadra arrivata costantemente ai playoff nelle ultime 6 stagioni e che l’anno scorso è riuscita ad andare avanti 2-1 nella serie al secondo turno contro i futuri campioni di Golden State, salvo poi perdere la stessa serie per 4-2.
Il GM dei Grizzlies, Chris Wallace, ha parlato ai microfoni di ESPN dichiarandosi ottimista sul fatto che Conley possa vestire ancora la maglia dei Grizzlies nella prossima stagione :“ormai siamo specializzati nel rifirmare i nostri giocatori più importanti, e sono certo che continueremo a farlo”.
Nella NBA il prodotto di Ohio State ha vestito solo la maglia dei Grizzlies e nel Tennessee ha elevato il suo livello di gioco, il che gli ha permesso di evolversi da semplice comprimario ad una delle point guard più rispettate e desiderate dell’intera lega. In carriera il ventottenne numero 11 dei Grizzlies ha viaggiato con 13.6 punti e 5.6 assist a serata, con medie ovviamente in rialzo negli ultimi anni.