Memphis Grizzlies @ Atlanta Hawks 82-81, Memphis imbattuta passa anche ad Atlanta
Grizzlies @ Hawks 82-81
(7-24) (33-37) (58-55)
Alla Philips Arena di Atlanta, Georgia, gli Hawks (4-2) ospitano i Memphis Grizzlies ancora imbattuti in questa pre-season (6-0). L’inizio della partita però non è promettente per gli orsi del Tennessee, poiché gli Hawks scappano subito avanti dopo i primi 12 minuti di gara, grazie a 7 punti di Korver, ma soprattutto grazie alla difesa in collaborazione con le percentuali davvero scadenti al tiro di Memphis che nel primo quarto riuscirà a mettere a segno solo 7 punti; 24-7 per i padroni di casa dopo la prima frazione.
Il secondo quarto vedrà sostanzialmente i ruoli invertiti: Memphis riuscirà a cucire lo strappo grazie anche ai 7 punti di Courtney Lee, e sta volta le percentuali basse al tiro le avrà proprio la formazione allenata da coach Budenholzer. All’intervallo lungo così la situazione è di equilibrio, a punteggio basso, sul 33-37 Hawks.
Nel terzo quarto Memphis completa la rimonta e mette il naso avanti grazie a Jeff Green che firma il canestro del 52-51 e poi 54-41, parziale allungato poi dal vecchio Z-Bo, Zach Randolph, che che mantiene il vantaggio dei suoi, permettendo ai Grizzlies di giocarsi gli ultimi 12 minuti di gioco avanti di 3 punti.
Nell’ultimo quarto Randolph continua a macinare canestri, dall’altra parte si fanno sentire Millsap e Bazemore, entrambi in gran giornata, ma il canestro della staffa lo sigla Mike Conley con la tripla del più 2 Memphis a 53” dal termine (79-77), a cui Atlanta non saprà replicare. Inizierà così la spirale dei falli sistematici, da cui gli Hawks usciranno sconfitti, e Memphis mantenendo la sua imbattibilità in questa pre-season, passando anche in Georgia, vince la sua settima partita in fila e fa la voce grossa in attesa che inizi la regular season.
Memphis Grizzlies: Je. Green 10 pti, Randolph 19 pti (13 rim), Gasol 7 pti, Lee 10 pti, Conley 9 pti, Udrih 9 pti, Allen 8 pti, Barnes 7 pti, Ja. Green 0 pti, Stokes 0 pti, Hollins 3 pti.
Atlanta Hawks: Bazemore 18 pti, Millsap 17 pti, Horford 13 (14 rim), Korver 9 pti, Teague 9 pti, Splitter 2 pti, Sefolosha 2 pti, Schroder 6 pti, Muscala 2 pti, Hardaway Jr. 3 pti.