Gregg Popovich su Leonard: "Può diventare una star in entrambe le fasi di gioco, come Michael Jordan"
Gregg Popovich è molto noto nell’ambiente per la sua laconicità durante le interviste. Quando si tratta di un giocatore eccezionale come Kawhi Leonard, però, anche il silenzioso allenatore degli Spurs non può evitare di spendere qualche parola in più rispetto al solito.
Intervistato dal San Antonio Express-News, infatti, ha risposto così alla domanda postagli riguardo a quali miglioramenti possa ancora intraprendere il suo giocatore:
“A questo punto deve solo cercare di capire come comportarsi quando viene marcato. Ora lo raddoppiano, è una situazione diversa rispetto al passato. Sta studiando i video di giocatori come Charles Barkley e Michael Jordan, capendo come si comportavano in quelle situazioni. Sta imparando a capire, quindi, quando può provare a realizzare, quando deve passare il pallone, quando si trova troppo marcato o quando, invece, ha spazio.
Ci sono molti giocatori che sanno fare entrambe le fasi di gioco, ad oggi, ma sono giocatori prevalentemente offensivi, non sanno fare quello che fa lui. Lui ha l’abilità di giocare le due fasi come Jordan; non sto dicendo che lui sia Jordan, ma che possa giocare sui due lati come faceva lui, e sta lavorando duro ogni giorno perchè ciò accada.”
Grande stima riposta in Leonard insomma, che sta ripagando a suon di punti e difesa in questo inizio di stagione.