Gregg Popovich: "Ai Mondiali Team USA sarà competitivo"
Gli Stati Uniti proseguono la loro marcia di avvicinamento ai Mondiali di Cina 2019. A causa del grande numero di defezioni giunte in corso d’opera, la formazione di coach Gregg Popovich approccia da favorita come sempre alla rassegna iridata, ma non senza qualche dubbio sull’effettiva competitività del roster a disposizione dell’head coach dei San Antonio Spurs.
A margine del training camp di Las Vegas, coach Pop si è concesso ai giornalisti presenti per qualche domanda: “Gli assenti? Mi interessa ragionare su chi c’è. Posso lavorare con un ottimo gruppo di ragazzi ed insieme cercheremo di costruire il meglio possibile. La cosa più soddisfacente di questo lavoro è provare a mischiare questo gruppo e vedere la loro vicendevole empatia,in modo da tirar su una squadra che dovrà battere le più forti formazioni Europee“.
Popovich è poi tornato a scherzare su Tim Duncan, dalla prossima stagione suo assistant coach agli Spurs: “Non conosce assolutamente nulla di come si svolge un allenamento, e sinceramente non so nemmeno perché l’ho assunto. Però mi ha dato uno stipendio per 19 anni, quindi sono stato obbligato a rimborsarlo in questo modo“.
Su Tim Duncan si è espresso anche coach Steve Kerr: “Tim darà spettacolo a San Antonio. Ha già detto al resto dello staff che lui non potrà essere licenziato ed effettivamente ha ragione lui. Pop non può licenziarlo; tutti gli altri sono sacrificabili, lui no, dato che per 19 anni lo ha aiutato. Tim, quindi, andrà lì e probabilmente non farà nulla. Si siederà sulla panchina e sorseggerà del tè. Darà spettacolo“.