Grande soddisfazione in casa Raptors: "E' stata dura. Ma stavolta passiamo noi"
Per la seconda volta nella loro storia, a 15 anni di distanza dalla prima, i Toronto Raptors riescono a superare lo scoglio del primo turno dei Playoff, mettendo ko gli Indiana Pacers in Gara-7. Ovvia la soddisfazione in casa Raptors, in primis dell’uomo copertina della partita di stanotte, ovvero DeMar DeRozan, autore di 30 punti (benchè con 10/32 dal campo). “Ci siamo finalmente tolti la scimmia di questi ultimi due anni dalle spalle” – ha detto il prodotto di Southern California – “E’ una gran bella sensazione“.
Molto contento anche coach Casey, il quale si toglie anche qualche sassolino dalle scarpe: “Mi piace il fatto che la gente dubiti di noi. Tutti pensavano che i Raptors sarebbero stati eliminati e ci davano per morti“. Sulle difficoltà nel quarto periodo: “Abbiamo giocato davvero male. Credetemi, non è stato bello, ma la nostra difesa ci ha aiutato ad andare fino in fondo. Alla fine, i ragazzi erano così sollevati. Credo che fossero solamente esausti fisicamente ed emotivamente“. Su DeRozan: “E’ stato fantastico. Ha ritrovato la sua spavalderia e il suo ritmo è migliorato“.
Anche Kyle Lowry spende qualche parola per il proprio compagno: “Non importa che abbia tirato 40 volte. Quello che conta è che ci ha condotto alla vittoria“. Dice la sua anche Biyombo: “Volevamo avanzare a tutti i costi. Non avevamo la minima intenzione di farci eliminare in casa“.
Di nuovo coach Casey, il quale volge il suo sguardo alla prossima sfida, che vedrà opposti i suoi Raptors agli Heat di Dwayne Wade: “Li abbiamo tenuti d’occhio e sarà una bella sfida. Wade sta avendo una seconda giovinezza“.