Golden State Warriors@Portland Trail Blazers: un incontenibile Curry, trascina alla W
Il sunto della partita lo ritrovate tutto lì, in quei 23 splendidi punti che Steph Curry mette insieme solo nel terzo quarto. Per il resto, tra GS e Portland c’è molto equilibrio, e anzi ad inizio gara sono proprio i padroni di casa a prendere (quasi) il largo trascinati da un eccellente Damian Lillard (31 punti alla fine), ma alla distanza i Warriors sanno imporre il proprio gioco.
Il primo sorpasso già a cavallo tra primo e secondo quarto; bene Durant (20), ma ancora meglio Ian Clark, padrone della second unit con 22 punti finali.
Portland non è solo Lillard: McCollum è egregio, ma soffre in difesa, Layman è la nota lieta dalla panchina con 17 punti. All’intervallo lungo GS è avanti di 6 lunghezze; Plumlee apre la terza frazione con una schiacciata che sembra dare vigore ai suoi, poi comincia lo show di Steph: il parziale del terzo quarto è imbarazzante e recita 41-20 per gli ospiti.
I Blazers ci provano nell’ultimo quarto, ma con Durant, Green e Iguodala in campo i Warriors devono solo gestire. E mettersi in tasca la terza W di fila.
GOLDEN STATE – Durant 20, Curry 28, Thompson 14, Green 6, Pachulia 5, Clark 22, Iguodala 11, Livingston 6, West 4, McAdoo 5, Looney 2, McGee 4.
PORTLAND – Lillard 31, Aminu 6, McCollum 16, Harkless 6, Plumlee 6, Turner 14, Crabbe 2,, Vonleh 6, Layman 17, Napier, Leonard.