Golden State Warriors @ New York Knicks 125-111: al MSG i Warriors travolgono i Knicks nel finale
Golden State Warriors @ New York Knicks 125-111
I Golden State Warriors trovano una vittoria fondamentale in trasferta sul campo dei Knicks per non perdere il passo dei Rockets e cercare di riconquistare il primato in classifica nella Western Conference. Nel primo quarto della sfida al Madison Square Garden gli ospiti trovano i primi punti costruiti dall’arco, dove vanno a centro immediatamente Durant e Thompson. A sorprendere tutti però è Emmanuel Mudiay, protagonista di una partenza lampo da 14 punti e 4 assist che mette in seria difficoltà gli avversari e permette ai Knicks di chiudere i primi 12’ in vantaggio. Nel secondo quarto i Warriors riescono a riprendere il comando della gara quando Durant prima infila una nuova tripla e poi fa seguire il jump shot realizzato da lui, ma quando la sfida sembra scorrere verso l’intervallo ecco che i 3 punti fulminei di Lance Thomas ribaltano nuovamente il punteggio (63-64). Rientrati sul parquet la reazione dei campioni in carica è però devastante, riuscendo a piazzare un mostruoso parziale di 39-18 per quanto riguarda il terzo periodo e con le luci dei riflettori puntate su Steph Curry. Il due volte MVP trova tre triple consecutive per raddoppiare il suo score personale e mettere in ginocchio i Knicks. L’ultimo quarto diventa poco più di una formalità per gli uomini di Kerr, con le due franchigie che danno il via ad una forte rotazione visto il risultato compromesso, ma c’è ancora tempo per ammirare le spettacolari schiacciate di Hicks prima e Bell poi. Vittoria quindi dirompente dei Warriors, che salgono a 47 successi stagionali.
Golden State Warriors: Thompson 26, Green 10, Curry 21, Durant 22, McGee 10, Iguodala 9, Young 3, Pachulia 7, West 11, Bell 3, Cook 3.
New York Knicks: Mudiay 20, Hardaway 14, Beasley 2, Kanter 10, Lee 0, Ntikilina 13, Burke 18, O’Quinn 14, Thomas 11, Williams 3, Hicks 4, Dotson 2.