Golden State Warriors @ Miami Heat 118-112: gli Splash Brothers battono Miami, vittoria all'ultimo respiro
Golden State Warriors @ Miami Heat 118-112
(21-30; 49-55; 80-83)
La sconfitta subita contro Portland non ha per niente intaccato l’ambiente Warriors, che con la vittoria a Miami si prende la terza consecutiva e continua a puntare al record dei Bulls. Il primo quarto vede però i ragazzi della baia soffrire più del dovuto, con la sola tripla di Curry a contrastare le due devastanti schiacciate di Whiteside, entrambe su assist di Dragic, ma è lo stesso Golden Boy ad accorciare le distanze con il solito tiro irreale da metà campo (21-30). Decisamente bene in partita anche Wade (32 punti totali per lui), che nel secondo quarto manda in crisi la difesa di Golden State e va a segno col layup, mentre nel finale di periodo Whiteside non risparmi un blocco durissimo all’MVP in carica, che comunque riuscirà a tornare in campo (51-55). Dopo un terzo quarto molto equilibrato, che vede gli ospiti farsi ancora più sotto nel punteggio, ecco che nell’ultimo periodo al tiro dalla media di Whiteside risponde prima il jump shot e poi la tripla di Thompson, che regala il vantaggio ai suoi. La partita si infiamma nel finale e alla tripla di Wade e al tiro dalla media di Whiteside, trova la soluzione il solito Curry, che dopo il tiro stoppata a Green si porta via la palla e mette dentro i tre punti della vittoria. Nel finale gli Heat hanno la palla per mandarla all’overtime, ma Wade è poco preciso nel jump shot e nessuno riesce a prendere il rimbalzo vincente.
Golden State Warriors: Barnes 11, Green 10 (11 reb), Bogut 2, Thompson 33, Curry 42, Iguodala 7, Varejao 1, Barbosa 6, Livingston 4, Rush 2.
Miami Heat: Winslow 8 (10 reb), Deng 16 (11 reb), Stoudemire 0, Wade 32, Dragic 13, Whiteside 21 (13 reb), Richardson 15, McRoberts 7.