Golden State Warriors @ Memphis Grizzlies 100-84: I Warriors strapazzano ancora i Grizzlies e non perdono più
Warriors @Grizzlies 100-84
(26-15) (47-41) (74-63)
Per la terza volta in stagione si affrontano i Golden State Warriors e i Memphis Grizzlies, questi ultimi già sculacciati (in particolare nel secondo episodio con sconfitta di 50 punti) in entrambi i casi dai campioni in carica dei Warriors, che conoscono solo la voce del verbo vincere in questo inizio di stagione.
Nel primo quarto Golden State impone subito il suo gioco, d’altro canto ha dimostrato di poterlo fare tranquillamente anche su un campo difficile come il FedEx Forum di Memphis, e scappa avanti di 11, senza avere percentuali fantascientifiche al tiro, ma semplicemente con la loro straordinaria difesa che riesce a tenere a quota 16 punti l’attacco dei Grizzlies di fronte al loro pubblico dopo i primi 12 minuti di gioco.
Nel secondo quarto si gioca ad un ritmo più congeniale a Memphis, vale a dire lento, e subito Marc Gasol e compagni ne approfittano, chiudendo il primo tempo sotto di 6 punti, piazzando dunque un parziale vincente di 26-21 con 15 punti proprio del catalano.
Nel terzo quarto arriva la classica ondata dei Warriors che partono forte con la tripla di Thompson, poi ruba il palcoscenico, tanto per cambiare, il suo fratello Splash Brother, Steph Curry, che prima piazza una tripla priva di logica, mentre cade per terra, lanciando il pallone, chiedendo un fischio che non arriva: tiro mandato a bersaglio con l’aiuto della tabella, poi nell’ultimo possesso del quarto per i Grizzlies ruba il pallone, parte in contropiede, si arresa da circa 9 metri e mezzo e manda a bersaglio un’altra tripla con irrisoria facilità, dando il più 11 a Golden State.
Nell’ultimo periodo Memphis non tornerà mai ad essere realmente pericolosa e Golden State raccoglie la sua nona vittoria consecutiva in questo straordinario inizio di stagione.
Golden State Warriors: Barnes 19 pti, Green 7 pti, Ezeli 3 pti, Thompson 8 pti, Curry 28 pti, Iguodala 20 pti, Bogut 3 pti, Livingston 6 pi, Barbosa 4 pti, Speights 0 pti, J.Thompson 2 pti, McAdoo 0 pti, Clark 0 pti.
Memphis Grizzlies: Allen 15 pti, Randolph 19 pti, Gasol 26 pti, Lee 3 pti, Conley 4 pti, Barnes 3 pti, Ja.Green 9 pti, Je. Green 0 pti, Smith 5 pti