Golden State Warriors, Kevin Durant su Westbrook: "Andiamo ancora d'accordo"
L’anno scorso sotto i riflettori ci fu il “feud” tra DeAndre Jordan e Mark Cuban, oltre ovviamente le scaramucce fra Cavs e Warriors, quest’anno l’affare che tira maggiormente è ovviamente la scelta di Kevin Durant di finire ad Oakland.
Una decisione molto chiacchierata e discussa dai suoi ex tifosi, perché in questo modo ha lasciato Oklahoma per chi scippò loro la finale di conference con una rimonta finita a gara 7, ma anche perché molti vedono il tutto come un modo per vincere facile accodandosi ai più forti. E del resto due finals di fila sono un argomento abbastanza interessante.
Alcune scintille ci sono state quando lo scorso mese Russell Westbrook fece trapelare in modo molto chiaro di essere rimasto talmente male della sua partenza da aver quasi troncato i rapporti. Ma chi si aspettava una battaglia a distanza dovrà, per il momento ricredersi, visto che proprio Durant ha usato ad un evento della Nike presso l’università del Texas dei toni decisamente più conciliati:
«Andiamo ancora d’accordo. Quest’anno siamo ancora due numeri uno. Non c’è dubbio che ci troveremo faccia a faccia ai livelli più alti e sono sicuro che ci divertiremo tantissimo».
Un fatto che già scalda gli animi dei tanti appassionati che non vedono l’ora di rivederli giocare e già si sono divisi tra sostenitori dell’uno o dell’altro. Appuntamento quindi al loro primo scontro, comunque vada ne vedremo delle belle.