Golden State Warriors @ Boston Celtics 104-88: non c'è partita al Garden, vincono facilmente i Warriors
Golden State Warriors @ Boston Celtics 104-88
Vittoria schiacciante per i Warriors, che espugnano con sorprendente facilità il Boston Garden trovando la decima vittoria stagionale. Già in apertura di gara i ragazzi di Steve Kerr provano immediatamente l’allungo con la tripla di Durant e la schiacciata di Iguodala, ma dopo aver sfiorato la doppia cifra di svantaggio nei primi minuti è la schiacciata di Johnson, seguita dalla tripla di Rozier a rimettere la partita subito in equilibrio, con il jump shot di Durant che chiude il periodo (27-25). Anche nel secondo quarto, nonostante si confermi un KD in grande spolvero con quattro punti consecutivi in apertura (chiuderà con 23 punti arricchiti da 10 rimbalzi), i Celtics riescono a tenere botta e trovare sempre la forza per rispondere, che sia con la schiacciata in alley-oop di Bradley o con le solite penetrazioni di Thomas, mantenendo il risultato ancora in discussione fino all’intervallo (55-48). Al ritorno sul parquet infatti la partita viene letteralmente distrutta dalla forza offensiva di Golden State, che grazie alle giocate del trio composto da Curry, Thompson e Durant non solo mette a referto 31 punti in maniera praticamente incontrastata, ma annichilisce a tal punto i Celtics che quando finalmente suona la sirena di fine quarto i punti subiti sono soltanto nove. L’ultimo periodo, seppur compromesso nel risultato, permette comunque ai padroni di casa di infilare punti importanti come il bank shot e la tripla di Bradley, o quella di Rozier, mentre tra i Warriors chiude definitivamente le ostilità una tripla di Curry regalando una vittoria ottenuta con largo anticipo su un campo storicamente ostico.
Golden State Warriors: Curry 16, Green 11, Durant 23 (10 reb), Thompson 28, Pachulia 4 (12 reb), Iguodala 8, Livingston 3, McCaw 2, West 4, McAdoo 2, Clark 3.
Boston Celtics: Bradley 17 (10 reb), Thomas 18, Smart 10, Olynyk 0, Johnson 6, Rozier 11, Zeller 5, Green 6, Jerebko 2, Young 2.