Golden State @ Oklahoma city 94-118 (Gara 4): I Thunder proteggono il fattore campo, ora sono ad una vittoria dalle Finals
GOLDEN STATE WARRIORS @ OKLAHOMA CITY THUNDER 94-118 (OKC CONDUCE LA SERIE 3-1)
Oklahoma city non ha intenzione di fermarsi, vince anche gara 4 davanti al suo pubblico amico e ora è ad una sola vittoria dal tornare alle Finals dopo la loro unica apparizione del 2012.
Il pubblico della Chesapeake energy arena è infuocato come al solito e non mancano fischi nei confronti di Draymond Green dopo la mancata sospensione da parte della lega per il calcio rifilato a Steven Adams.
I Thunder partono subito forte, forzando palle perse ai Warriors e prendendo il largo grazie ad un 16-0 di parziale dal quale Golden State non riuscirà più a risalire. Il minimo scarto toccato dai Warriors è il -4 di fine primo quarto ma il terzo fallo prima di Klay Thompson e subito dopo quello di Bogut spianano la strada ai Thunder che grazie alle triple di Ibaka e Westbrook (21 punti e 9 assist dopo due quarti) raggiungono l’intervallo in vantaggio di 19 lunghezze.
Nel terzo quarto Klay Thimpson cerca di tenere a galla Golden State con 19 punti filati in sei minuti frutto di un 6/10 dal campo che riporta i Warriors a -6 (80-74) ma nonostante questo sforzo non riescono mai a raggiungere la parità. Kevin Durant apre il quarto quarto con una tripla che ridà ai Thunder un vantaggio in doppia cifra e da li non si guardano più indietro chiudendo la partita grazie al solito Russel Westbrook che prima con un assist per Roberson e poi con una tripla dall’angolo chiude definitivamente gara 4 e regala ai Thunder un importante vittoria nell’economia della serie.
Strana prestazione al tiro per l’MVP in carica Steph Curry e si pensa che ci possa essere qualcosa che non va a livello fisico. Ora i Warriors sono con le spalle al muro costretti a vincere le prossime tre partite per non chiudere anzitempo la stagione.
– I Warriors non avevano mai perso due gare consecutive in tutta la stagione
– I Thunder sono 19-0 quando Russel Westbrook finisce con una tripla doppia (prima nei Playoffs in questa stagione dopo le 18 in regular season)
– Russel Westbrook diventa il primo giocatore a realizzare una tripla doppia con 35 punti contro i campioni in carica dopo Jerry West nel 1969
– I team in vantaggio per 3-1 in una conference finals hanno poi vinto la serie 35 volte su 37
– Gara 5 @Gs, Giovedì notte alle 3 am italiane
GOLDEN STATE WARRIORS: Barnes 11, Green 6 (11 rbs), Bogut 6, Thompson 26, Curry 19, Iguodala 8, Livingston 4, Ezeli 8, Speights 5, Clark, Varejao, Rush, Barbosa 1
OKLAHOMA CITY THUNDER: Durant 26 (11 rbs), Ibaka 17, Adams 11, Roberson 17 (12 rbs), Westbrook 36 (11 rbs + 11 ast), Waiters 10, Foye, Kanter 1, Payne, Singler, Morrow, Mohammed,