Gara 6 tra Warriors e Thunder è la partita più vista della stagione 2015-16
In molti la definiscono come una finale anticipata quella tra i Thunder di Westbrook e Durant e i Warriors degli Splash Brothers. L’ipotesi che sia, almeno idealmente, la vera finale NBA viene appoggiata anche dai dati, rilasciati nella giornata di ieri dagli enti competenti, riguardanti lo share televisivo. Il sesto atto della serie tra OKC e GSW ha fatto registrare il 7.9% di share, ovvero sia il record stagionale per quanto riguarda a singola partita.
Warriors/Thunder – peaking with an avg of 14.6M viewers and an 8.3 U.S. HH rating from 11:30-11:45 p.m. ET – won the night across all of TV
— TurnerSportsPR (@TurnerSportsPR) May 29, 2016
I numeri riportati via Twitter da Turner Sport parlano di 14.600.000 di persone incollate alla TV per seguire quella che, con ogni probabilità, è stata la partita che ha deciso la serie. L’interesse crescente viene anche testimoniato da un incremento di share che va oltre il 30% (33.2%) rispetto alle WCF del 2014 e del 29% rispetto alle WCF dello scorso anno. Le percentuali e le stime sono state calcolate sia su total viewers (ovvero sia di telespettatori mondiali) sia su U.S. viewers (ovvero sia su telespettatori americani).