GALLINARI – "Pronto per essere leader. A Denver posso vincere il titolo"
Ospite della Gazzetta dello Sport, il nostro Danilo Gallinari si è aperto, non solo dando certezza sulla sua partecipazione all’Europeo con la maglia della Nazionale, ma anche parlando della sua esperienza ai Denver Nuggets.
Un Gallinari positivo, quello che si annuncia pronto a diventare leader dei Denver Nuggets, con l’obiettivo di andare ai play-off e fare poi più strada possibile. Esonerato Brian Shaw, Gallinari spera che il suo nuovo coach sia Melvin Hunt: “Sì, spero che sia lui il nostro prossimo coach. Conosce molto bene il basket, non solo quello americano ma anche quello europeo, caratteristica che in un coach Nba può fare la differenza. E’ una persona molto positiva, molto brava a motivare i giocatori. So quanto ci tiene a fare l’allenatore e penso abbia le possibilità per avere successo. Farlo insieme sarebbe bello”.
Il suo rapporto con Shaw? Per nulla positivo specie perché, secondo Danilo, Shaw non ha avuto pazienza dopo il suo rientro dall’infortunio, cosa che invece ha avuto la società. Gallinari per ora non ha alcuna intenzione di cambiare aria, convinto si possa arrivare al titolo: “Sì, e lo dimostra il fatto che prima di cambiare coach e gm abbiamo fatto i playoff per 10 anni di fila, 3 da quando sono in squadra e avendo molta sfortuna. Eravamo sulla strada giusta, ci possiamo tornare senza problemi”.
Le Finals? Così come Flavio Tranquillo, anche lui dice Warriors, in quanto hanno creato una chimica di gioco non solo divertente ma efficace. Steph Curry è elogiato, pur non conoscendolo bene, non solo per i suoi numeri ma anche perché nell’ambiente gira voce riguardo il fatto che sia un ragazzo super, che si impegna con volontà.