Gallinari porta alla vittoria i Nuggets, mentre Atlanta abbatte i Rockets. Vincono anche Clippers e Hornets
Atlanta Hawks – Houston Rockets 104-97
Seconda sconfitta consecutiva per i Rockets, che cadono al Toyota Center contro i sempre più sorprendenti Hawks. Iniziano bene i padroni di casa con la schiacciata in alley-oop di Howard, a cui segue l’attacco in layup di Korver. Nel secondo quarto comincia a prendere vantaggio Atlanta con la triola di Carroll, che viene incrementato dalla penetrazione di Schroder, troppo libero di insaccare (48-40). Nel terzo periodo si scatena Harden: assist per l’alley-oop di Howard, per la tripla di Terry e realizzazione dalla media distanza per il pareggio (74-74). Ultimo quarto glorioso però per gli ospiti, che prima con i punti sotto cantestro di Millsap e poi con le triple di Korver neutralizzano la timida reazione innescata da Beverley e portano a casa il match.
Atlanta Hawks: Carroll 13, Millsap 14, Horford 14, Korver 22, Schroder 8, Scott 6, Antic 7, Sefalosha 7, Mack 9, Bazemore 4.
Houston Rockets: Ariza 13, Motiejunas 8, Howard 19 (11 rimbalzi), Harden 18 (14 assist), Beverley 14, Papanikolaou 4, Terry 14, Johnson 7.
Milwaukee Bucks – Los Angeles Clippers 102-106
I Clippers ricominciano a correre dopo le due battute d’arresto subite la settimana scorsa (una proprio contro i Bucks) e si avvicinano sempre di più ai piani alti della Conference. Iniziano decisamente meglio i ragazzi di Rivers, che prima con la tripla di Redick, poi con il tiro dalla media di Griffin ed infine con la penetrazione magistrale di Paul ammazzano il primo quarto. Nel secondo periodo c’è la reazione dei Bucks, guidati dall’ex Dudley, che riescono ad ottenere un buon vantaggio, prima che Paul non confezioni i suoi 14 punti nella prima metà. A mettere le cose in chiaro e pareggiare il risultato ci pensa Blake Griffin, che con una schiacciata poderosa non trova rivali che lo possano fermare, a cui segue la risposta in maniera simile del solito Antetokounmpo. Con Milwaukee ancora in vantaggio c’è un ultimo quarto decisamente in bilico, visto che ai layup di Bayless e Middleton rispondono le schiacciate di Jordan e le penetrazioni di Paul. Infine è Griffin a dare il vantaggio decisivo e a chiudere l’incontro con un rimbalzo messo a canestro (102-106).
Milwaukee Bucks: Antetokounmpo 18, O’Bryant 4, Sanders 10, Mayo 3, Knight 8, Dudley 16, Pachulia 5, Bayless 16, Middleton 12, Marshall 10.
Los Angeles Clippers: Barnes 0, Griffin 24, Jordan 9 (16 rimbalzi), Redick 23, Paul 27, Davis 2, Crawford 17, Bullock 2, Farmar 2.
Utah Jazz – Charlotte Hornets 86-104
Tornano alla vittoria gli Hornets grazie alla grande prestazione di Walker e Jefferson, autori di rispettivamente 20 e 19 punti, nonostante l’assenza forzata di Stephenson. Proprio Walker serve il primo assist per l’inserimento impetuoso di Zeller, a cui fa immediatamente seguito la schiacciata anche di Jefferson. La prima metà di gara è decisamente favorevole ai padroni di casa, che dominano grazie al coinvolgimento di tutto il quintetto, dal layup di Kidd-Gilchrist alla tripla di Neal, per un vantaggio parziale di 10 punti dopo i punti di Henderson. Nel terzo quarto Charlotte dilaga grazie ad un imprendibile Kemba Walker in penetrazione dopo l’assist di Jefferson, che si ripete nel servizio ad Henderson prima di essere lui stesso a realizzare dalla media distanza (47-69). Nonostante la vittoria assicurata non c’è fine alle sciagure degli Hornets, che perdono per infortunio proprio il centro dominante nell’ultimo quarto, dopo un rimbalzo difensivo, ottenendo in ogni caso un facile successo.
Utah Jazz: Hayward 14, Favors 13, Kanter 4, Burks 11, Burke 10, Exum 6, Hood 4, Gobert 11 (12 rimbalzi), Ingles 13.
Charlotte Hornets: Kidd-Gilchrist 13 (11 rimbalzi), Zeller 7, Jefferson 19 (10 rimbalzi), Henderson 17, Walker 20, Williams 7, Neal 8, Biyombo 2, Roberts 5, Hairston 6.
Indiana Pacers – Denver Nuggets 73-76
Partita tra due grandi difese che influenza molto il punteggio finale, che regala un’altra vittoria ai Nuggets non proprio nel loro periodo più florido. Al tiro dalla media distanza di West risponde Ty Lawson, che con layup in penetrazione buca la difesa avversaria. Sulla sirena del primo quarto è però CJ Miles a insaccare dal perimetro, dando un minimo vantaggio al suo team(21-15). Secondo quarto con tanti errori dall’arco, soprattutto quelli di Gallinari e Afflalo. A dare un illusorio vantaggio ai Nuggets ci pensa prima Lawson, poi i due layup di Gallinari, ma a pareggiare è ancora Miles, che fa iniziare l’ultimo quarto sul 55-55. La tripla di Danilo è solo il principio del gioco che porta Denveralla vittoria finale, concretizzato dai due assist di Lawson per le due schiacciate di Faried.
Indiana Pacers: Hill 11, West 19 (10 rimbalzi), Hibbert 0, Stuckey 4, Sloan 9, Allen 6 (10 rimbalzi), Miles 16, Rudez 5, Scola 3.
Denver Nuggets: Chandler 4, Faried 4, Mozgov 6 (15 rimbalzi), Afflalo 8, Lawson 15 (10 assist), Hickson 10, Gallinari 19, Robinson 4, Nurkic 4, Gee 2.