Fultz ha le idee chiare: "Voglio essere il prossimo MVP. Sarebbe pazzesco giocare con Thomas"
Un futuro ai Boston Celtics? Probabile. Perché i biancoverdi dovrebbero pescare la prima scelta al draft e dovrebbero scegliere tra lui e Lonzo Ball. Ma per Markelle Fultz è ancora presto per pensarci, preso com’è ad immaginarsi in NBA fra qualche mese. Ecco un estratto dell’intervista rilasciata dal giocatore a Sports Illustrated.
Le prime parole sono su un possibile duello con Ball e sugli obiettivi personali: “Giocando nello stesso ruolo finirà che io e Lonzo ci affronteremo, uno contro l’altro, e cercherò di batterlo e far meglio di lui. Ho sognato per tutta la vita di poter essere la prima scelta assoluta di un draft, ma ancora più importante per me è sbarcare nella lega ed essere pronto fin da subito a fare grandi cose. Voglio vincere il premio di rookie dell’anno ma se devo essere onesto il mio vero obiettivo è quello di chiudere il prossimo anno come MVP della lega”.
Quando s’immagina al fianco di Isaiah Thomas ai Celtics, il pensiero è il seguente: “Io e Thomas ci siamo allenati assieme la scorsa estate. Lui è originario dello stato di Washington, io ci ho giocato e parliamo spesso dell’opportunità di poter giocare assieme in quello che sarebbe uno dei backcourt più pazzeschi di tutta la lega. Se penso al modo in cui lui è in grado di segnare e alla mia capacità di passare la palla ma anche di attaccare il canestro, sono convinto che potremmo tranquillamente alternarci nelle due posizioni di guardia”.