Flip Saunders a 360°: "Garnett è il nostro miglior giocatore, sarà titolare"
Una super intervista, quella fatta da Zach Lowe a Flip Saunders (allenatore, gm e socio dei Minnesota Timberwolves) per Grantland. Tanti gli argomenti, tante le risposte date dal capo-allenatore dei Wolves. Di seguito, sono riportati alcuni estratti delle dichiarazioni, che riguardano principalmente che tipo di squadra sarà quella che si accinge a cominciare la prossima stagione, grazie alla traduzione effettuata da Sportando.
“Garnett sarà titolare senza dubbio. E’ la migliore ala grande che abbiamo, fortissimo a rimbalzo, un’ottima arma offensiva, un grandissimo difensore e anche un buon passatore.”
“Towns è un giocatore versatile. Sarà importante scegliere il match-up giusto per lui in difesa.”
“Adesso abbiamo un roster molto lungo e flessibile, una cosa che ci è mancata negli ultimi anni.”
“Non perdete d’occhio Bennett, che ha giocato degli ottimi Giochi Panamericani ed è in condizione, e Bjelica, che nessuno ne parla. Bennett purtroppo si è lasciato condizionare dagli infortuni e questo lo ha limitato molto; stiamo valutando se esercitare la team option per la prossima stagione.”
“Wiggins è una tela bianca: può scegliere lui che tipo di gioco dipingere su se stesso. Stiamo lavorando per fargli migliorare il post, così da mandarlo spesso in lunetta, e il ball-handling, in modo da potergli dare più responsabilità.”
“Rubio è così geniale che non ha bisogno di essere un tiratore eccezionale. Basta che sappia metterla dalla media e prenda i tiri da tre negli angoli.”
“Se l’NBA si sta indirizzando verso quintetti piccoli, extra-pass e triple è perché non ci sono giocatori capaci di giocare in post. Anche perché vorrebbero giocare in post: è una situazione che serve molto ai quintetti piccoli perché provoca un raddoppio e inevitabilmente libera un tiratore.”