Emeka Okafor al lavoro per il ritorno in Nba
Emeka Okafor, seconda scelta nel draft 2004 degli Charlotte Bobcats, è al lavoro per cercare un clamoroso rientro in Nba, dove manca dal 2013.
Il centro da UConn “Sta lavorando duro,” fa sapere il suo agente Jeff Schwartz. “Conosce il suo corpo meglio di alcuni allenatori che hanno lavorato con lui. Sta bene ma è un perfezionista, non tornerà finchè non sarà tutto a posto.”
Okafor, che aveva chiuso la sua stagione da rookie con 15.1 punti di media, 10.9 rimbalzi e 1,7 stoppate, lasciò la lega per problemi di ernia del disco che non gli consentirono di vestire, per neanche una partita, la nuova maglia dei Phoenix Suns.
Il suo ex coach Jim Calhoun, con il quale ha vinto il titolo NCAA nel 2004, ha parlato con lui recentemente. “La scorsa stagione ha ricevuto importanti offerte, ma voi non conoscete Emeka. Per lui non è una questione di soldi. Vuole tornare a giocare e lo vuole fare per una contender.”
A 34 anni non sarà certo un ritorno facile, ma a detta del suo ex coach universitario, ci sarà la fila per accaparrarsi un centro da doppia doppia a partita nonchè “the greatest guy you can find in the locker room.”