Dwane Casey: "DeMar DeRozan? Per me è come un figlio"
Bellissime parole spese dall’attuale capo-allenatore dei Detroit Pistons, Dwane Casey, nei confronti del suo ex giocatore ai Raptors, DeMar DeRozan.
La guardia – fino alla scorsa stagione in forza alla franchigia canadese – è stata ceduta ai San Antonio Spurs e il nuovo allenatore dei Pistons ha trovato il modo di parlare di uno dei suoi giocatori di riferimento nel corso delle ultime stagioni e del rapporto speciale creato con DeRozan:
«Quello con DeMar DeRozan lo considero un rapporto davvero speciale, lui per me è come un figlio, lo adoro. Si tratta della prima persona che ho avuto modo di incontrare a Toronto quando si è tenuta la conferenza stampa di presentazione. Era lì in prima fila, vestito con giacca e cravatta pronto per una nuova stagione in Nba e parliamo dell’inizio della sua carriera, precisamente il suo secondo anno. Si è avvicinato a me e ha detto: “Coach, ci sono. Sono pronto a fare tutto per te”. Ecco, quando penso ai miei anni a Toronto penso spesso a lui. A come è diventato grande, un All-Star. Quando sono arrivato e giocava il pick & roll, tirava da tre ed il pallone finiva in tribuna. Negli ultimi tre anni è diventato il nostro miglior giocatore sul pick & roll».