Duello tra future stelle. Porzingis e Davis sono la NBA di domani
Uno detta già legge in NBA da un paio di stagioni, anche senza una vera e propria squadra al seguito, l’altro è entrato nella Lega in punta di piedi quest’anno, ma in poche gare ha già conquistato la Grande Mela e i media dell’America intera. Anthony Davis e Kristaps Porzingis sono il presente, ma soprattutto il futuro della NBA. Due giovani stelle, classe ’93 il lungo dei Pelicans e addirittura ’95 per il giovane rookie dei Knicks, che hanno il compito di riportare in alto le rispettive franchigie.
“Stasera ha dimostrato ancora una volta perché sia tra i migliori della Lega. Cerco di osservarlo molto e di imparare da lui”, ha dichiarato il ragazzo di NY. “Non ho fatto la mia miglior gara, ho tirato male, ma posso essere utile alla mia squadra anche in altri modi. Alla fine abbiamo vinto noi, questa è la cosa importante.”
Anche per AD quella di stanotte è stata una gara stimolante: “Porzingis è un gran bel giocatore. Sa tirare, sa correre, sa passarla. Sarà un piacere battagliare con lui”.