Il Draft NBA 2020 si terrà il 18 novembre, in formato virtuale
Ora è ufficiale. Dopo gli slittamenti dovuti alla crisi legata al COVID-19 e al conseguente protrarsi della stagione 2019/20, terminata solo lo scorso 11 ottobre con Gara-6 delle Finals 2020 tra Los Angeles Lakers e Miami Heat, l’atteso NBA Draft 2020 si terrà il prossimo 18 novembre.
La data circolava già da tempo, a dir la verità, ma ancora in versione ‘ufficiosa’; la NBA ha confermato tutto nella notte (italiana), sebbene non sarà un Draft come quelli che eravamo abituati a vedere e seguire fino all’estate dello scorso anno.
La pandemia, infatti, ha costretto la Lega a rivedere anche questo evento e, dopo aver ideato l’ormai famosa ‘Bolla di Orlando’ per consentire alla stagione 2019/20 di concludersi, s’inventa il Draft virtuale o ‘da remoto’. Non sarà infatti il Barclays Center, casa dei Brooklyn Nets, il teatro del Draft, bensì gli studi di ESPN di Bristol, Connecticut.
Il Commissioner Adam Silver sarà presente in studio e annuncerà le scelte al primo giro, mentre quelle al secondo giro saranno annunciate, sempre negli studi di ESPN, dal vice Mark Tatum. I giocatori si collegheranno virtualmente alla trasmissione, che comincerà alle 19 ora locale (l’una di notte ora italiana).
Ricordiamo che la pick #1 è nelle mani dei Minnesota Timberwolves, mentre grande attenzione meriteranno anche i Golden State Warriors, titolari della pick #2, mentre la #3 sarà degli Charlotte Hornets.