Diverse squadre interessate a Goran Dragic, in uscita dagli Spurs
Nelle ultime ore prima della trade deadline, mentre l’attenzione veniva monopolizzata dallo scambio Harden-Simmons, si sono mossi anche i Toronto Raptors, che hanno mandato ai San Antonio Spurs il playmaker Goran Dragic in cambio di Thaddeus Young.
Il classe 1986 sloveno, che nel suo palmarès vanta un campionato europeo vinto da MVP con la sua nazionale nel 2017, un Most Improved Player Award nel 2014 e una convocazione all’ All-Star Game nel 2018, secondo quanto riportato da ESPN starebbe negoziando un buyout con gli Spurs per liberarsi dal contratto e potersi quindi unire ad una nuova squadra nelle prossime ore.
Tante le franchigie interessate al veterano ex Suns, Rockets e Heat, fra cui molte candidate al titolo: in pole position ci sarebbero i Golden State Warriors e i Los Angeles Lakers, ma la corsa includerebbe anche i Brooklyn Nets, i Milwaukee Bucks, i Los Angeles Clippers e i Chicago Bulls. Attenzione anche ai Dallas Mavericks dell’amico e connazionale Luka Doncic, che secondo i media americani negli scorsi mesi hanno più volte provato a mettere le mani sul giocatore.
Arrivato a Toronto la scorsa estate nello scambio che portò Kyle Lowry a Miami, Dragic non è mai rientrato nei piani dei canadesi, scendendo in campo appena cinque volte e registrando medie di 8 punti, 2.8 rimbalzi e 1.8 assist.