Detroit Pistons @ Cleveland Cavaliers 81-104: Cavaliers dominatori in casa, spazzati via i Pistons
Detroit Pistons @ Cleveland Cavaliers 81-104
Vero e proprio massacro quello perpetuato dai Cavaliers ai danni dei Pistons nella vittoria casalinga che conferma LeBron e compagni come dominatori incontrastati dell’Est. Detroit inizia in realtà in maniera sufficientemente positiva con due triple immediatamente messe a referto da Harris e Caldwell-Pope, trovando la risposta speculare di JR Smith e la schiacciata in alley-oop di Tristan Thompson, mentre nel finale di periodo sono consecutivamente James, Irving e Love a punire la difesa avversaria via layup (28-19). Nel secondo quarto, dopo una reazione guidata dalle due schiacciate di Drummond e da quella in corsa spettacolare ancora di Caldwell-Pope, iniziano a macinare punti importanti i Cavaliers, che vanno rapidamente a segno con la tripla di LeBron, la penetrazione di Irving e il layup che manda tutti negli spogliatoi di Love (39-56). La situazione per i Pistons, capaci di rimanere quanto più possibile attaccati alla partita, degenera però dopo l’intervallo, quando dopo il tiro in fadeaway di James arrivano la tripla e il jump shot di Irving, che allargano la forbice tra le due franchigie a più di trenta punti di distanza, chiudendo di fatto la gara con largo anticipo. L’ultimo periodo diventa quindi sportivamente inutile, anche se c’è ancora spazio per ammirare belle giocate da parte dei padroni di casa, come quelle di Iman Shumpert che prima trova una tripla dalla lunga distanza e poi un layup in penetrazione pregevole.
Detroit Pistons: Morris 7, Caldwell-Pope 9, Drummond 8 (10 reb), Smith 4, Harris 9, Leuer 15, Hillard 7, Udrih 6, Johnson 5, Baynes 4, Bullock 5, Marjanovic 2.
Cleveland Cavaliers: Thomson 8 (14 reb), Irving 25, James 21, Love 12 (13 reb), Smith 9, Dunleavy 5, Shumpert 9, McRae 7, Liggins 4, Andersen 2, Jones 2.