Detroit Pistons @ Cleveland Cavaliers 112-110: vittoria all'OT per i Pistons, che superano i Cavs nell'ultima gara
Detroit Pistons @ Cleveland Cavaliers 112-110
(29-24; 58-44; 82-72; 103-103).
La spunta Detroit all’overtime nell’ultima gara di regular season, con le due franchigie che hanno deciso di risparmiare i talenti migliori in vista del primo turno che le vedrà ancora contrapposte ai playoff. Buon primo quarto dei padroni di casa, che chiudono in vantaggio dopo il buon lavoro di Dellavedova, autore di un jump shot, seguito dalla penetrazione di McRae e nel finale dal layup di Mozgov, che fissa il risultato sul 20-22. Non dura però a lungo il vantaggio dei Cavs, sopraffatti dal perfetto secondo quarto degli ospiti, che trovano nel gioco perimetrale il punto debole degli avversari, che crollano sotto le bombe dall’arco di Bullock, Tolliver e nel finale Meeks, mentre è di Anthony la schiacciata che fa segnare sul tabellone il 58-44. Dopo l’intervallo la gara ritorna nel suo equilibrio iniziale e se i Pistons vanno ancora a segno con la tripla di Steve Blake e la schiacciata pregevole di Aron Baynes, per gli avversari risponde un eccellente Jordan McRae, che prima va a segno con un tiro in fadeaway e poi con il layup in penetrazione, arrivando a 24 dei suoi 36 punti totali (82-72). La guardia però non si ferma qui e anzi esplode nell’ultimo periodo, che lo vede andare a segno ancora con un layup e un jump shot dalla lunga distanza, servire l’assist per l’alley-oop di Mozgov e nel finale mandare in estasi i tifosi presenti al palazzetto, con la tripla che a 14 secondi dalla sirena manda tutto all’overtime. La rimonta dei Cavs risulta però inutile, visto che nel tempo supplementare ritrovano la forza per andare ancora in vantaggio con la schiacciata di Anthony e chiudere definitivamente la partita con il jump shot realizzato da Dinwiddie.
Detroit Pistons: Tolliver 15, Johnson 12, Baynes 14, Hilliard 4, Blake 13, Bullock 15, Anthony 7, Dinwiddie 12, Meeks 20.
Cleveland Cavaliers: Jefferson 16, Frye 14, Thompson 0, McRae 36, Dellavedova 0, Mozgov 14, D. Jones 13, J. Jones 9, Kaun 2.