Detroit @ Cleveland 90-107, (Gara-2): non c'è partita per i Pistons, LeBron trascina i suoi al secondo successo
Detroit Pistons @ Cleveland Cavaliers 90-107
(28-23; 53-55; 68-82)
I Cavaliers trovano la seconda vittoria nella serie e chiudono in modo perfetto le prime gare casalinghe, spostando la contesa a Detroit per trovare la sicurezza di un approdo tranquillo al secondo turno. Partono meglio i Pistons nel primo quarto, che già vanno a colpire con la tripla di Caldwell-Pope nei primi minuti, per poi ripetersi nel finale con il bank shot e la tripla di Stanley Johnson, intervallati dalla devastante schiacciata di Drummond, che fissa il risultato sul 26-17. Nel secondo quarto sale in cattedra il solito LeBron James, che in soli 5 minuti ribalta il risultato piazzando un parziale di 11-2 per i suoi Cavs e mettendo in mostra tutto il suo repertorio: dalla schiacciata in penetrazione al tiro in fadeaway, dal comodo layup all’alley-oop. Prima dell’intervallo si rifà sotto Detroit grazie alla schiacciata di Caldwell-Pope e al layup di Drummond, ma la tripla di Smith rimette le cose apposto per i padroni di casa (44-45). La partita si spezza allora al ritorno sul parquet, con la difesa ospite che diventa improvvisamente burro di fronte al gioco perimetrale dei Cavs, che mettono a segno due triple per mano di James, altre due di JR Smith e infine una segnata da Kevin Love, per il 68-82 che sostanzialmente già chiude la partita. L’ultimo periodo diventa infatti una formalità utile solo a far mettere in mostra le seconde linee di Cleveland, che trova buoni punti nelle mani di Frye e McRae, mentre i Pistons mollano la gara consci che adesso servirà un’impresa.
Detroit Pistons: Harris 13, Morris 11, Drummond 20, Caldwell-Pope 13, Jackson 14, Johnson 9, Baynes 2, Bullock 4, Meeks 2, Dinwiddie 2.
Cleveland Cavaliers: James 27, Love 16 (10 reb), Thompson 0, Smith 21, Irving 22, Shumpert 2, Jefferson 3, Dellavedova 8, Frye 3, McRae 5.