Derrick Rose, il meeting con i Lakers e la sua Chicago sullo sfondo
L’estate rovente di Derrick Rose non era pronosticabile quando lo scorso anno firmò con i Knicks. Eppure a un solo anno di distanza i rumors di mercato rimbalzano all’impazzata con al centro proprio il nome dell’ex MVP. Nelle ultime ore l’indiscrezione che non ti aspetti: i Cavaliers che con un contratto annuale provano ad assicurarsi le sue prestazioni. Le sorprese, però, non finiscono qui. Dopo essersi incontrato con i Bucks e con i Cavs, il giro di offerte si estende e si passa dall’Ohio alla California. A Los Angeles, sponda Lakers, arriva un’offerta importante, superiore al singolo anno di contratto proposto dai Cavs e, dopo il meeting durato 3 ore circa, le parti si sono dette soddisfatte di quanto discusso.
Cleveland is in serious talks with Rose, per @WindhorstESPN and @wojespn so Lakers will have to sell their environment as better than Cavs
— Ramona Shelburne (@ramonashelburne) July 20, 2017
Naturalmente, per un giocatore che ha sempre detto di voler giocare tanto, tra le due opzioni c’è un abisso tecnico e tattico: i Cavs potrebbero dare a Rose l’opportunità di essere parte integrante di un progetto ambizioso, che potrebbe avvicinarsi alla vittoria immediata; i Lakers offrono ben altro, perché le prospettive di vittoria dei Lakers sono più a lungo termine. Lakers, dunque, leggerissimamente in vantaggio rispetto ai vice campioni in carica.
Allo stesso tempo, però trapela un’indiscrezione non di poco conto e a riportarla è Sam Amick, giornalista che ha avuto modo di parlare con l’agente di Derrick Rose, BJ Armstrong:
Derrrick Rose likely to pick team this weekend, I'm told. Cavs, Lakers, reported, but talks w/ his agent, BJ Armstrong, & Bulls too.
— Sam Amick (@sam_amick) July 20, 2017
Lo scenario di un clamoroso ritorno ai Bulls non è dunque da escludere.