Denver Nuggets @ Sacramento Kings 100-116: Cauley-Stein trascina i suoi alla vittoria, buona la prima del nuovo corso Kings
Gara convincente per i nuovi Kings nell’era post-DMC che, guidati da un ottimo Cauley-Stein, che chiude con il massimo in carriera di 29 punti e 10 rimbalzi in uscita dalla panchina, superano nello scontro diretto per l’ottavo posto i Nuggets del rientrante Gallinari, che chiude la sua gara con 15 punti, 6 rimbalzi e 4 assist. Ai Nuggets non sono sufficienti i 23 punti di Gary Harris e i 18 con 10 rimbalzi di Wilson Chandler uscendo dalla panchina. Grazie a questa vittoria i Kings si avvicinano ulteriormente all’ottavo posto occupato proprio dai Nuggets, ora distante una sola vittoria.
I padroni di casa comandano sin da subito le operazioni, toccano la doppia cifra di vantaggio nel secondo periodo, fino ad un massimo di +20 e chiudono il primo tempo avanti 61-44. Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, con i Kings sempre padroni che controllano la gara e mantengono pressoché invariato il vantaggio, che si aggira sempre intorno al +15. Stesso spartito nell’ultimo quarto, con i Nuggets mai davvero pericolosi ed in grado di rimontare lo svantaggio, in una gara di fatto già decisa nel primo tempo. A fare la differenza è soprattutto la panchina dei Kings, che fa segnare una prestazione da record, mandando a tabellone 72 dei 116 punti complessivi, in cui spiccano i 16 di Buddy Hield e i 15 di Tyreke Evans, i due nuovi arrivi in città nella trade che ha portato Cousins a New Orleans.
DENVER NUGGETS – Harris 23, Chandler 18 (10 rimbalzi), Barton 16, Gallinari 15, Nelson 12, Plumlee 10, Jokic 4, Faried 2, Hernangomez, Murray, Miller.
SACRAMENTO KINGS – Cauley-Stein 29 (10 rimbalzi), Hield 16, Evans 15, Collison 15 (10 assist), Labissiere 12, McLemore 10, Lawson 8, Koufos 8, Tolliver.