Denver Nuggets @ New Orleans Pelicans 107-102: Nurkic e Barton rovinano la notte da record di Anthony Davis
In quel di New Orleans va in scena la sfida tra due delle squadre che si sono mosse meno sul mercato e che pare non abbiano molte ambizioni, i Denver Nuggets del nostro Danilo Gallinari e i New Orleans Pelicans di Anthony Davis.
Nel primo quarto assistiamo ad un vero e proprio show di Anthony Davis: penetrazioni, tiri dalla media e schiacciate per 16 punti in soli 12 minuti di gioco. Nonostante ciò i padroni di casa chiudono il quarto in svantaggio, 30-24. Nel secondo periodo Denver però allunga con le giocate dei due lunghi Nurkic e Jokic che dominano sotto il ferro e aumentano il vantaggio toccando la doppia cifra. Una tripla di Gallinari manda le squadre a riposo sul 60-48 per gli ospiti.
Terzo quarto meno spettacolare degli altri due, con Will Barton che sale in cattedra ed inizia a macinare punti e gioco e i Pelicans che si affidano alle giocate di un Davis in stato di grazia. Mancano dodici minuti e New Orleans ha da recuperare 8 punti. Ultimo quarto nel segno ancora di Anthony Davis, che recupera tutto lo svantaggio accumulato dalla squadra e permette ai padroni di casa di raggiungere il -2 a 57 secondi dal termine con una palla rubata. E’Twaan Moore però sbaglia la tripla del 103-103 e Denver riesce a portare una bella vittoria a casa. Finisce 107-102 per i Nuggets con Jusuf Nurkic miglior marcatore della suqadr ospite con 23 punti. Standing ovation dello Smoothie King Center per un Anthony Davis darecord: 50 punti (!) alla prima, primo giocatore a chiudere con più di 45 punti, 15 rimbalzi, 5 assist e 5 palle rubate. Ottima prestazione di Gallinari che chiude con 15 punti.
DENVER NUGGETS: Gallinari 15, Jokic 5, Nurkic 23, Barton 22, Mudiay 9, Chandler 12, Faried 9, Murray 1, Nelson 9, Hernangomez.
NEW ORLEANS PELICANS: Hill 2, Davis 50 (16 rimb.), Asik 2, Morre 10, Frazier 15 (11 ass.), Hield 2, Ajinca, Cunningham, Galloway 5, Stephenson 8, Jones 6.